Scarica Byron, Storia Del Cane Che Mi Insegn La Serenit By Antonella Boralevi Pdf Ebook
Scarica Byron, Storia Del Cane Che Mi Insegn La Serenit By Antonella Boralevi Pdf Ebook
Genre : Biografie e memorie ,Libri
Dei sessanta milioni di animali domestici presenti nellc case italiane, sette milioni sono cani. Gli studi medici hanno confermato l'effetto benefico di un cane sulle relazioni familiari, sullo sviluppo psicofisico dei bambini, sulla salute dei padroni, così come l'abilità del cane a essere in sintonia con l'anima del suo padrone e a essere in grado di parlargli. Con un alfabeto che questo divertissement prova a svelare. Basato sull'esperienza dell'autrice, proprietaria di un bassotto tedesco a pelo ruvido di nome Byron, ma anche sui risultati degli studi neurobiologici sui cani, sulle parole di filosofi, poeti e letterati, questo libro prova per la prima volta a rovesciare i punti di vista: non è più il padrone a insegnare al cane ma viceversa il cane che insegna al padrone. Che cosa sa il cane della nostra vita? Questa è la domanda a cui il libro di Antonella Boralevi prova a rispondere. Queste pagine lievi e toccanti, leggere e profonde insieme, ci raccontano quanto il nostro cane sappia insegnarci su temi universali come: l'Amore, il Coraggio, il Perdono, le Regole, l'Autocontrollo, la Fiducia, l'Imitazione, la Morte, l'Amicizia, la Pazienza, l'Autostima, la Dignità, la Paura, la Malinconia, la Delicatezza, l'Entusiasmo, la Tenacia, l'Empatia, il Silenzio, la Solidarietà, la Curiosità, la Diplomazia, la Solitudine, la Rabbia, la Prudenza, la Compostezza.Review:
Imeon23
Piacevole a tratti.
Un libro a tratti piacevole, da leggere in poco tempo. Per chi non vuole impegnare la mente. L'autrice è una persona molto colta, che sa fare il suo lavoro e scrive veramente con passione, cultura e intelligenza, ma a prescindere da lei il libro, a mio parere, non è niente di che. Mi aspettavo molti più aforismi di vita con il cane, ricordi magari scritti con più approfondimento o comunque varie scene che si sposavano di più con il titolo, che fa trasparire una storia un po' diversa da quella scritta. Sicuramente Byron è un cane eccezionale e a tratti ero invidiosa di quel bassotto educato e sincero e pieno d'amore.. Antonella ammetto che è una bravissima mamma e riesce sempre a capire cosa prova il suo cagnolino, per questo mi aspettavo qualcosa di più incentrato e meno riferimenti ad altri autori, scrittori ecc....
francesco59
Baroni, storia del cane che mi insegnò la serenità
Bello, gradevole,scorrevole e...vero
Michela Giannangeli
Una descrizione fantastica e veritiera dei bassotti
Libro divorato! Ottima descrizione del carattere dei bassotti, anche le più piccole sfumature sono analizzate e descritte. Lettura molto piacevole e fluente!
valentina 95
Veramente carino, lettura leggera che ti strappa il sorriso
Veramente carino, lettura leggera che ti strappa il sorriso
tizzi54
Baroni storia del cane che mi insegno la serenita
Si. Legge tutto di un fiato e molto piacevole e scorrevole con citazioni molto interessanti consigliato non solo a chi ha un cane
CillaMinu
Pessimo
Illeggibile, pieno di errori di sintassi. Autoreferenziale, il cane ogni tanto viene citato, per il resto si trovano solo riferimenti alla "bella vita" dell'attrice e citazioni di grandi autori che sembrano essere stati presi da Google e appiccicati nel testo in modo casuale. Meno male l'ho trovato qui gratis e non l'ho comprato, avrei buttato via i soldi.
Curi L
Burlone
Il racconto è di una scioltezza che fa rivivere i momenti e le similitudini di chi ama i cani
luppy78
Stupendo
Che bello! Ho adorato questo libro! Per me, che ho una bassottina minuscola, è stato un ritrovarsi ad ogni parola. Io la porto con me dappertutto, nella borsa, al ristorante, in aereo...è una vera compagna di vita, proprio come Byron. Leggetelo, anche perché la Boralevi scrive benissimo, è coltissima, fa citazioni sublimi.
Comments
Post a Comment